Dea PIlolli - Croce Rossa Italiana Comitato di Foggia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio notizie
Tutti uniti per Dea PiIolli
Al teatro Umberto Giordano uno spettacolo di beneficenza a favore di una bambina della provincia di Foggia affetta da una rarissima malattia

Mercoledì 6 dicembre alle ore 21.00 il Teatro U. Giordano ospiterà numerosi artisti della capitanata per lo Spettacolo di Beneficenza  organizzato dalla Croce Rossa Italiana di Foggia con la collaborazione del Comune e l’Assessorato alla cultura. Il ricavato della serata sarà devoluto alla piccola Dea Pilolli, una bambina di soli tre anni e mezzo che vive a San Paolo di Civitate in provincia di Foggia.
 
Dea è nata con una rarissima malattia, la CRANIOSTENOSI, con tratti non dominanti di un'altra rarissima patologia di nome "Beare Stevenson Cutis Gyrata" che le comporta una critica deformità cranio-facciale con conseguenti ripercussioni e ritardi nello sviluppo psico-motorio tali da renderla di gran lunga deficitaria rispetto ai parametri di crescita di un bambino della sua età.
Dea non è in grado né di mangiare, né di respirare da sola ed ha bisogno del costante aiuto dei macchinari ai quali è attaccata 24h/24.
Dopo due anni di ricerche, la mamma di Dea ha avuto la fortuna di trovare un centro in Texas e un bravissimo chirurgo che dovrebbe intervenire sul caso nel più breve tempo possibile con una serie di interventi molto costosi.
 
Dea è stata presa a cuore e sono molti gli artisti che saliranno sul palco del Teatro Giordano per lei: Antonino Spadaccino con la sua voce, Santino Caravella con la sua comicità; i talenti nostrani della Daunia: Michele Mangano e i Danzanova Folk Ballet, Joy Music Project di Arte Fa Re, SomeTimeS ( Cristina Bisceglia e Matteo Grieco), Schizzo&Tone ( A. Santangelo e G. Rascio), la Piccola Compagnia Impertinente, la scuola di ballo Danzàrea e Veronica Buono, la presentatrice della serata.
 
Per ricevere informazioni su come aiutare la piccola Dea o su come accedere alla serata è possibile rivolgersi al numero 334 680 950 3 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu