Campagne ed eventi - Comitato Provinciale C.R.I. - Foggia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Campagne ed eventi

Una attività  specifica della C.R.I. è quella relativa alla promozione di Campagne di comunicazione relative ad eventi, catastrofi, nazionali o internazionali, attraverso le quali C.R.I. raccoglie donazioni economiche e in natura che poi rivolge direttamente alla popolazione colpita dall'evento. A queste si aggiungono anche gli interventi di aiuto diretto, nelle quali i volontari e gli dipendenti C.R.I. opera sul campo.

Campagne di comunicazione

"Basta con le slot machines": la Croce Rossa Italiana aderisce alla campagna lanciata dalla trasmissione "Le Iene" e alla petizione di "Vita"

"Abbiamo messo sul nostro sito lo spot realizzato dalle Iene insieme a 7 tra i sindaci più rappresentativi d'Italia. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sulla questione delle slot machines e delle tante, troppe sale gioco che stanno aprendo nelle nostre città in questo momento di crisi economica. Proprio quando si rischia di perdere il lavoro o di finire in una condizione di povertà, è più forte il richiamo del gioco: il rischio però è quello di perdere definitivamente tutto e magari di finire nelle braccia della malavita e dell'usura. Quando parliamo di nuove dipendenze ormai non possiamo non parlare del gioco e per questo accogliamo con favore la campagna delle Iene che porteremo a ogni livello, da quello nazionale a quello locale, della nostra Associazione. Oltre a questo, chiederemo anche la mobilitazione a sostegno della petizione "No Slot" promossa da Vita insieme alla Casa del Giovane di Pavia: la ludopatia già interessa 800mila italiani, c'è bisogno di una presa di coscienza chiara e di una sensibilizzazione su ogni territorio", ha dichiarato il Presidente nazionale di Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca. LINK

Giornata Mondiale Di Croce Rossa E Mezzaluna Rossa
L'8 maggio ricorre la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
Una giornata ricca di appuntamenti, che si svolgono in tutta Italia, dedicati all'attività  locale e internazionale della CRI.

Il Comitato Provinciale di Foggia ha organizzato C.R.I. in Vetrina, un progetto conforme alle linee guida di uno degli obiettivi strategici 2020: Rafforzare la cultura del servizio volontario e della partecipazione attiva.

Per programma e info visitare il seguente link.

SOCCORRIAMO "ESTATE RAGAZZI" GALLERY

Trenta ore per la Vita e C.R.I., al via l'edizione 2013
Una settimana sulle reti RAI, dal 15 al 21 Aprile 2013, per combattere un'epidemia silenziosa che causa la morte di circa 70.000 persone l'anno in Italia. Trenta Ore per la Vita, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, torna ad occuparsi, per il terzo anno consecutivo, del tema della morte per arresto cardiaco improvviso in persone apparentemente sane.
Giornata Mondiale del Rene 2013
Il progetto prevede la presenza in una delle principali piazze di ogni singola città di una postazione Fondazione Italiana del Rene (FIR)/ Croce Rossa Italiana (CRI) all'interno del quale, in spazi che consentono l'assoluto rispetto della privacy, personale medico specializzato sarà disponibile GRATUITAMENTE a prenotare presso il reparto di Nefrologia degli Ospedali Riuniti di Foggia un approfondimento diagnostico con il controllo della pressione arteriosa e l’esame per il controllo dell'eventuale presenza di proteine e/o zucchero su un campione di urine raccolte al momento. Si renderà così possibile una diagnosi precoce della patologia ed un eventuale adeguato ed efficace trattamento.
Anche la città di Foggia con la Croce Rossa Italiana del Comitato Provinciale di Foggia parteciperà al progetto come da diversi anni con una tenda/gazebo nell'isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele (zona Bata) dalle ore 9.00 alle ore 20.00 di Giovedì 14 Marzo 2013.
Torna ai contenuti | Torna al menu